◇ History so far

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    History so far


    ● 2012 – Come già teorizzato dalle credenze Maya, accade un avvenimento che segnerà per sempre il pianeta. Il cambio della polarità della Terra avviene di colpo, portando con se l’avverarsi di ogni previsione negativa. Lo scudo magnetico che da sempre aveva protetto il pianeta dalle radiazioni solari si indebolisce, permettendo ai raggi ultravioletti di penetrare fino alla crosta.

    ● 2085 – Iniziano vere e proprie tempeste solari che causano black-out elettrici paralizzando le metropoli. La Terra viene bombardata dalla radiazione solare - la cui energia è equivalente ad alcuni miliardi di bombe di Hiroshima - e da onde di magnetismo che distruggono le comunicazioni radio e televisive, i sistemi di navigazione, sovraccaricano le linee telefoniche ed elettriche e mettono fuori uso le centrali elettriche.

    ● 2165 – Il tasso di radiazioni ionizzanti aumenta sempre di più. La penetrazione di particelle ad alta energia nelle cellule umane causa il danneggiamento cromosomico, il cancro ed altri problemi di salute. Alte dosi sono fatali e iniziano a mietere le prime vittime. L’aumento di calore sulla terra mette inoltre in atto il processo di scioglimento dei ghiacci nel Polo Nord provocando un innalzamento del livello delle acque di tutto il pianeta.

    ● 2190 – Nel frattempo lo strato di Ozono che per moltissimi anni aveva protetto il sud del pianeta si sgretola definitivamente. Viene decisa l’evacuazione di tutte le popolazioni a rischio che vengono distribuite nei paesi limitrofi (Sud America e Africa). I progetti di studio in Antartide vengono chiusi e tutte le stazioni abbandonate.

    ● 2281 – Mentre il mondo cerca di ristabilirsi da questi tragici avvenimenti, i movimenti fondamentalisti islamici non perdono occasione di creare una nuova situazione di tensione. Iniziano una serie di atti terroristici volti a colpire i maggiori centri culturali dei paesi europei e nordamericani. In pochi anni verranno coinvolti anche altri paesi nell’area asiatica e sudamericana.

    ● 2292 – Gli Stati Uniti prendono la decisione di dichiarare guerra ai paesi arabi e vengono appoggiati da alcuni stati europei (Gran Bretagna e Francia) e dall’Australia. Altri paesi europei rimangono indecisi sul da farsi, incerti se la cosa migliore sia intervenire al fianco dei compagni o restarne fuori.

    ● 2314 - Nel clima di indecisione europeo, prende piede un nuovo fronte di combattimento, quello asiatico. La rivendicazione di questi popoli porta considerevoli squilibri all'interno degli stati Europei, anche coloro che erano fino a quel momento rimasti neutrali, si vedono costretti ad uno schieramento ed una guerra contro le minoranze asiatiche presenti nei paese. Iniziano migrazioni di massa. Australia ed Africa meridionale, già indebolite dagli sconvolgimenti climatici dovuti alle radiazioni, si aggregano al conflitto. E' la Terza Guerra Mondiale.

    ● 2335 – Mentre il conflitto fra lo schieramento Euro-Statunitense e quello Arabo-Russo prosegue, i paesi in via di sviluppo conosciuti come BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa – escludendo la Russia), non ancora facenti parte del conflitto, si alleano e si aggregano alla battaglia formando nuovi fronti per il conflitto. Si apre così la Prima Guerra Globale.

    ● 2402 - Le armi fino ad ora esposte sul campo di battaglia sono sia chimiche che batteriologiche senza contare l'armamento nucleare ripreso agli inizi del 2290. Ma una nuova arma prodotta dalle basi segrete americane sconvolge le menti ed i cuori dell'intera società. Polinesia e Micronesia sono il terreno di prova di questa bomba nucleare avanzata. Due terribili lanci che spazzano completamente via i due arcipelaghi, creando uno Tsunami che colpirà le coste Asiatiche con un violentissimo impatto. Due ecosistemi completamente distrutti ed il risveglio della Faglia di Nojima in Giappone.

    ● 2487 - Gli scienziati asiatici fanno una scoperta sensazionale che cambierà per sempre le sorti del pianeta. Una nuova forma di virus dovuto all'utilizzo delle armi batteriologiche sta mutando geneticamente il DNA di alcuni ragazzini in una comunità presso un lago da tempo contaminato da acidi, creando degli uomini-pesce. L'utilizzo di questa nuova popolazione è ancora tutto da vedere, ma molti studi vengono compiuti per ricreare la specie a tavolino.

    ● 2530 - Il clima di tensione non fa che aumentare nonostante l'utilizzo delle bombe sia notevolmente calato rispetto ai primi decenni. Purtroppo la pace è ben lontana dall'essere raggiunta. Vengono stilati trattati di sospensione del conflitto con tutti i fronti per permettere al pianeta di ristabilizzarsi. Le bombe nucleari, gli sconvolgimenti e le catastrofi naturali hanno modificato la fisionomia del pianeta creando nuove isole ed unendo stati prima lontani. Nuove montagne e confini naturali, laghi e chiusura di mari. Molte specie animali e vegetali sono state sacrificate per la guerra.

    ● 2584 - L'acqua potabile e non contaminata inizia a scarseggiare, così come i generi alimentari di prim'ordine e le terre coltivabili. Si pone termine decisivo alla guerra con un trattato la cui stesura durerà 14 mesi, fino all'agosto 2584. Gli stati non posseggono più le forme di una volta, ma sono stati trasformati dai cambiamenti della terra. Alcune popolazioni si sono perse per sempre, così come il bagaglio culturale che alcuni luoghi si portavano dietro da millenni. Coloro che sono rimasti si impegnano a collaborare in modo da equiparare i beni e permettere la vita su tutte le zone. Il piano si rivelerà inefficiente nel corso degli anni a seguire provando la persistenza dello spirito di rivincita ancora attivo fra i popoli.

    ● 2756 – Gli scienziati scoprono che oltre a quello che è successo agli uomini-pesce, l’utilizzo delle armi batteriologiche, le radiazioni delle bombe nucleari e quelle solari hanno modificato il DNA umano in vari punti. Ci sono voluti anni perché gli effetti delle radiazioni diventassero nulli e che il corpo sviluppasse anticorpi adatti alle nuove malattie liberate nell’aria. L’homo sapiens lascia il posto alla sua evoluzione, ovvero l’Humanon.

    ● 2793 – Lo scienziato Angus Chomatron fa una scoperta sensazionale. In un gruppo di ragazzi Humanon di età diversa e provenienti da diverse zone del pianeta, si è sviluppato un particolare geni codificante proteine chiamato cFNA. Questo gene viene considerato completamente nuovo e simbolo della nascita di una nuova razza. Questa prende il nome di Chomatron e diventa emblema di rinascita e fiducia nel futuro.

    ● 2800 – Ogni pezzo di terra ancora in piedi possiede un governo, un’identità ed una bandiera. Ma nei volti della gente lo sguardo è sempre lo stesso. Si decide di tentare ancora una volta un progetto ambizioso, ovvero quello di creare un unico stato sotto un'unica legge. Alla luce delle ultime scoperte in campo scientifico, gli animi si sono calmati e questa volta il progetto va a buon fine.

    ● 2831 - La nascita di un comune obiettivo e la prosperità dei popoli porta ad un netto miglioramento della vita. Nuove tecnologie e nuove forme vitali di fauna e flora iniziano a svilupparsi. Si arriva così alle prime elezioni mondiali. Candidati al titolo di World Spread President sono anche esponenti delle nuove razze. La vittoria va ai Chomatron.

    ● 2891
    – Si scopre che nel corso degli anni il ceppo Chomatron si è ulteriormente modificato, creando una razza di umanoidi che presentano caratteristiche ancora più innovative e sorprendenti dei precedenti. Questi vengono chiamati Thandra e considerati al pari dei Chomatron.

    ● 2911 – Philip Abel Clums teorizza che il gene cFNA, combinandosi con nuovi elementi del DNA abbia fatto progredire la specie Chomatron, decretando quindi che quest’ultima sia stata solo una fase di passaggio nel perfezionamento del DNA che ha portato ad ottenere quello Thandra. In conclusione, Clums crede che la razza Chomatron sia destinata ad estinguersi a beneficio di quella Thandra. Tali teorie rimangono segretate.

    ● 2945 – Sotto il comando dei Chomatron lo stato-mondo raggiunge il suo apice in quanto a benessere della popolazione e rigoglio della natura. Il dominio pacifico diventa così dittatoriale creando un regime che però non modifica di tanto le abitudini mondiali.

    ● 3003 - La situazione degenera creando una situazione di superiorità della razza Chomatron su tutte le altre. L'evoluzione ad essa viene considerata una minaccia potente contro il dominio Chomatron. Le teorie di Clums vengono ritenute eresia e si dà il via al genocidio della razza Thandra.

    ● 3033 - Il mondo ha perso colore e le mutazioni genetiche nel DNA, indotte o processate naturalmente, hanno creato ancora nuove razze di umanoidi. Il dominio Chomatron garantisce stabilità ed un livello accettabile di benessere reprimendo ogni movimento indipendentista nel sangue. L'esercito costituito solo di Chomatron scelti vigila sulle nuove città con stretti regimi di tolleranza. Chiunque minacci il centro del potere deve essere eliminato. In questo scenario prende vita il movimento insurrezionale chiamato Vangeon Xanity.

    Edited by franzi‚ - 18/2/2016, 16:55
    ContactsWeb
     
    .
0 replies since 21/1/2011, 01:45   313 views
  Share  
.
Top