◇ New inhabitated World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    Inhabitated World


    A seguito degli sconvolgimenti climatici e dei bombardamenti atomici, la conformazione del territorio mondiale è leggermente diversa da quella che ci ha accompagnato per più di 2000 anni. Si potrebbe dire infatti che il territorio mondiale si presenta come un unico grande continente.
    →vedi cartina

    Compattamento e Separazione

    Ci sono voluti molti anni e molti avvenimenti per creare l'attuale conformazione delle terre. I maggiori cambiamenti rispetto alla situazione che per molti secoli si è vissuta sono i seguenti:

    I ghiaccia del circolo polare artico si sono sciolti completamente, innalzando il livello del mare e dei fiumi che hanno spazzato via intere isole. Lo stretto di Bering che divideva Alaska e Russia non esiste più. I due blocchi oggi formano un unico grande continente. L'Africa si è alzata chiudendo il Mar Mediterraneo, il cui livello ha sepolto parte della penisola Italica. Il Corno d'Africa si è unito alla Penisola dello Yemen creando un'altro bacino d'acqua. L'isola del Giappone è stata in parte distrutta da un terremoto causato dalla Faglia Nojima. Oggi si presenta come un arcipelago di isole. Il nord Europa si è sgretolato a causa di terremoti e inondazioni. Olanda e Belgio si trovano oggi sprofondate, così come parte della Gran Bretagna. Altre zone terrestri sono invece venute a galla per effetto dello spostamento della placca Africana. L'Antartide ha perso parte della sua superficie ghiacciata e si presenta oggi in parte sommerso. Affiorano arcipelaghi di isole accanto ad un lembo di terra piuttosto grande. Polinesia e Micronesia sono scomparse a causa di bombardamenti nucleari. La Nuova Zelanda è sprofondata.

    Continenti e Regioni

    Il mondo abitato si suddivide in tre grandi parti che inglobano a grandi linee tutta la superficie di terra vivibile. Si tratta dei tre grandi continenti Eurasica, Amerartide e Antralia. Questi continenti sono il derivato diretto dei continenti Europa, Asia, Africa, America, Artide, Antartide e Australia che con le trasformazioni del pianeta si sono fusi tutti assieme.

    La nuova conformazione del pianeta ha dato vita a diversi tipi di ambiente che vengono suddivisi in tre grandi regioni transcontinentali: Regione Centrale, Regione delle Acque e Regione desertica. La parte maggiore è rappresentata dalla Regione Centrale che fa riferimento a tutte le terre centrali. In questa grande regione troviamo anche la città-stato capitale. La maggior parte della popolazione vive qui. Nella Regione delle Acque si trova la maggior concentrazione di acqua dolce ed utilizzabile. Grandi bacini idrografici e agglomerati di isole ne costituiscono la conformazione. La Regione desertica del sud invece ha un clima molto rigido e viene utilizzata per prelevare ghiaccio o come terreno di caccia. Non essendo abitato è il luogo perfetto per condurre esperimenti e studi. Infine l'isola australiana è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza. Ogni continente è suddivido in gigantesche città-stato, esse portano il nome della città capitale che le rappresenta e sono densamente popolate. Le periferie di ogni continente, dato il loro degrado e la presenza esigua di forme di vita, si popolano solo di piccole comunità autonome di cacciatori o Skinbels.

    Popolazione

    Al contrario di quanto si possa pensare, la componente Chomatron non è quella maggiormente numerica nonostante sia quella dominante, ma viene confinata nel 20% dell'intero numero globale. Gli Humanon sono la componente di maggior rilievo a livello statistico e costituiscono il 50% della popolazione mondiale. Dopo di loro i Woterhigh si presentano come il 10%, si stima anche una percentuale di pari entità per gli Skinbels, mentre i Senack rimangono il 7% della popolazione attuale. Non conformi alle regole vengono conteggiati anche un 2% di forme ibride di razze e nonostante il genocidio viene calcolata ancora negli annali una componente esigua, ricondicibile ad un poco più piccolo 1%, di Thandra ancora in vita.
    → vedi grafico

    Edited by franzi‚ - 29/9/2015, 22:08
    ContactsWeb
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    center


    Questa è la regione più prospera dal punto di vista di forme di vita umanoidi, fauna e flora ed è anche il punto di maggior snodo dell'intero mondo. Stiamo parlando della Regione Centrale. Qui convivono tutte le razze, tutti i disagi maggiori e la politica più spietata. Centro di contraddizione ed omologazione. Molti degli avvenimenti importanti si svolgono all'interno delle sue città. Questa regione si trova divisa su due continenti e si divide in cinque città-stato.
    → vedi cartina

    Y3p1lL1
    Queikiry | AMERARTIDE | LOWLAND AND MOUNTAINS
    Queste due città-stato di trovano nella stessa regione, ma definiscono due continenti diversi. La prima si trova infatti nel continente Amerartide, mentre la seconda nel continente Eurasica. Essendo questa parte di territorio molto vasta, esistono due quartieri diversi, governati quindi da due rappresentanti diversi.


    NTOf3wp
    Goralon | AMERARTIDE | LOWLAND AND MOUNTAINS
    Queste due città-stato di trovano nella stessa regione, ma definiscono due continenti diversi. La prima si trova infatti nel continente Amerartide, mentre la seconda nel continente Eurasica. Essendo questa parte di territorio molto vasta, esistono due quartieri diversi, governati quindi da due rappresentanti diversi.


    u3qOwUc
    Nythra | AMERARTIDE | LOWLAND, METROPOLIS, STREETS
    Sede del potere centrale dell'upperworld Chomatron, dalle sue strade passa la maggior parte dei commerci mondiali. La popolazione di questa regione si compone per la maggior parte di Humanon e si registra la più alta concentrazione di Chomatron e Senak rispetto alla media mondiale. Essendo Nythra la capitale nello Stato-Mondo, tutte le altre città-stato le fanno da satellite.


    BSxVqEV
    Sygen | AMERARTIDE | LOWLAND, STREETS, INDUSTRIES & MINES
    Città-stato situata a sud di Nythra, famosa per le fabbriche e la lavorazione dei metalli pesanti. Intorno ai grandi centri industriali si trovano imprese di minore grandezza ed i lavoratori sono in gran parte Humanon, i quali popolano il 65% delle abitazioni fatiscenti della città.


    Y8Dfb6F
    Warraj | EURASICA | LOWLAND, OPEN FIELDS AND DESERT (SUD)
    Città-stato a sud della regione delle acque. Famosa per le sue miniere e la fauna per la caccia. Popolata in prevalenza da Humanon e Woterhigh con un piccola percentuale di Senak e del commando Chomatron. Si trovano anche tribù di Skinbels.


    njCI6t6
    Oxong | EURASICA | LOWLAND, STREETS AND CULTIVATED FIELDS
    Città-stato confinante a ovest con la regione delle acque. Predisposta per la coltivazione su larga scala, trae grande beneficio dal commercio di acqua della regione adiacente. La sua popolazione si compone di Humanon, Woterhigh e Senak ed una percentuale di funzionari Chomatron.


    Edited by franzi‚ - 29/2/2016, 00:32
    ContactsWeb
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    water


    Zona vasta data da bacini più o meno consistenti che producono il 70% del fabbisogno di acqua dell'intero globo. In queste regioni non solo Woterhigh hanno i natali, ma una vasta collezione di operai lavorano in queste regioni, così come burocrati e funzionari.
    → vedi cartina

    829RPM7
    Dgancha | AMERARTIDE | ICE AND MOUNTAINS
    Città-stato più a nord della Regione delle Acque. Contiene bacini di ghiaccio e acqua dolce. Popolata in prevalenza da Woterhigh e Humanon. Comunità di Skinbels si trovano nella parte nord dell'isola più grande di questa Regione.


    e3WWd9J
    Tersa | EURASICA | LAKES, MOUNTAINS AND FOREST
    Questa città-stato contiene il bacino di acqua dolce più grande del pianeta. Importantissima fonte di vita e di commercio. Al suo interno si trovano esponenti di ogni razza, anche se la maggioranza è costituita da Woterhigh (86%).


    Edited by franzi‚ - 29/2/2016, 00:25
    ContactsWeb
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    wasteland


    Queste regioni sono quasi completamente desertiche, colpa della radiazione solare che le ha colpite molti secoli prima. Per quanto riguarda invece gli stanziamenti, attorno alla città principale si distribuiscono i lavoratori delle cave. Al di fuori delle mura invece, si distinguono accampamenti nomadi di Skinbels arroccati in semi isolamento via via che ci si allontana dalla capitale.
    → vedi cartina

    YedxeOP
    Akantey | antralia | land, mines & laboratory
    Non si sa molto di questa grande città, ma l'informazione che lo stato divulga è che qui si lavori per prelevare ghiaccio, acqua e terra. Solo pochi scelti hanno il permesso di lavorare su queste coste inospitali e restano via per lunghi periodi. Ad essi non è permesso parlare delle missioni. Da alcune indiscrezioni però si dice che in quelle regioni esistano campi di concentramento o laboratori segreti a servizio delle politiche Chomatron.


    CQjrt5p
    Raska | antralia | prison & laboratory
    L'isola sulla quale sorge questa città non è in realtà abitata che da carcerati. Si tratta infatti di un carcere di massima sicurezza istituito dal dominio Chomatron. Nessuna informazione trapela da quelle coste. Ma Raska non è solo un carcere, infatti è anche la sede di un laboratorio segreto di genetica.


    Edited by franzi‚ - 29/2/2016, 00:25
    ContactsWeb
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    underworld


    La parte di sotto-modo è forse la più vasta. Costruita sulle ceneri delle città del passato che sono state distrutte dalla 1 guerra globale. Fruttando le vecchie abitazioni, le reti fognarie e i collegamenti della metropolitana, i ribelli si sono costruiti una città a parecchi metri sotto terra. Purtroppo però il mondo dei ribelli non è collegato come quello in superficie ed esistono varie basi dislocate in alcune regioni dell'area centrale. Ciò non significa che nelle regioni delle acque o nella regione desertica i ribelli non possiedano accampamenti. In questi luoghi però devono prestare molta più attenzione. Qui non ci sono metri di terreno a separarli dai Chomatron, ma devono nascondersi fra loro a cielo aperto.
    → vedi cartina

    P5UkFt5
    Nythra | amerartide | center of rebelion
    Qui troviamo la più alta concentrazione di cunicoli e strade sotterranee. Non per niente è il quartier generale di tutta l'organizzazione Vangeon Xanity. Essendo l'ex continente nord americano uno dei più colpiti dalle distruzioni della guerra, il potenziale che i ribelli, una volta approdati qui, hanno trovato era praticamente infinito. Ancora si sta scavando per ingrandire la città che ormai ospita una gran parte della legione.


    dbIxFSn
    Queikiry | amerartide | xxxx
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.


    W1zMH72
    Goralon | eurasica | xxxx
    In queste due zone la concentrazione di insediamenti sotterranei è ridotta, ma comunque importante. Nei pressi di Goralon possiamo trovare ben sette campi, ognuno indipendente dagli altri, ma sempre in contatto.


    Ca5odr3
    Oxong | eurasica | xxxx
    Qui la rete ribelle si è insediata soprattutto sulla costa, proprio sotto la città. Qui i cunicoli arrivano a profondità inaudite e si diramano fino ad arrivare alle regioni confinanti. Da questo immenso campo i ribelli tengono d'occhio i trasporti provenienti dalla regione di Tersa e tentano di penetrare nel carcere di Raska per liberare i propri compagni.


    Edited by franzi‚ - 29/2/2016, 00:35
    ContactsWeb
     
    .
4 replies since 31/1/2011, 12:53   264 views
  Share  
.
Top