◇ Legge Chomatron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    Legge Chomatron


    Anno di stesura 2946


    ART. 1 - "La legge è uguale per tutti, nel rispetto delle diversità di razza."

    All'apparenza questo primo articolo potrebbe sembrare equo ed appropriato visto che sul pianeta oggi non siamo tutti propriamente identici dal punto di vista genetico, ed invece esprime l'esatto contrario. Non è l'ideale di uguaglianza quello che persegue, ma la vera chiave di lettura è che tutti gli appartenenti ad una stessa razza sono uguali davanti alla legge, ma non le varie razze fra loro. Inoltre, lo stesso fatto che in un articolo legislativo venga posta la parola "razza" è simbolo di discriminazione per lo stesso significato intrinseco del termine. Non c'è uguaglianza davanti alla legge, non in questo mondo.

    ART. 12 - "I Chomatron detengono il potere e le alte cariche dello stato-mondo non per diritto dinastico, ma meritocratico. Chiunque si dimostri degno di tale compito può aspirare al piano superiore."

    Falso, falso e ancora falso. Da che mondo e mondo un dittatore non lascia mai il suo posto a qualcun'altro solo per merito. Sapranno sempre convincere gli elettori di aver scelto con giudizio e discrezione quando invece non sarà così. Ma il popolo non bada a chi realmente sta seduto sul trono, l'importante è avere il pane tutti i giorni sulla tavola.

    ART. 13 - "I Chomatron agiscono solo per il bene della comunità umanoide, chiunque minacci il suo operato è quindi un nemico di tale comunità."

    Un modo dolce per dire al mondo di farsi gli affari suoi e non interferire. Ma alla fine faranno sempre ciò che gli sarà parso con il benestare ed il silenzio della popolazione.

    ART. 21 - "Per la sicurezza del pianeta, alcune direzioni resteranno segrete, chiunque venga trovato in possesso di informazioni riservate verrà dichiarato Spia per conto dei rivoltosi e nemico della comunità."

    Hanno una paura matta che qualcosa trapeli e che gli Humanon facciano una rivolta che preferiscono dare la colpa ai rivoltosi di ogni cosa non funzionante nel sistema.

    ART. 29 - "Per il buon funzionamento dell'apparato giudiziario i processi non potranno durare più di 16 mesi. Se in questo lasso di tempo non si sarà dimostrata l'inconfutabile innocenza dell'imputato, verranno iniziate le pratiche di condanna dello stesso."

    ART. 30 - "La conclusione di un processo di condanna culmina con sanzioni patrimoniarie, reclusione in carcere momentanea, reclusione permanente o pena capitale a discrezione della corte."

    Possiamo dire che i processi siano sommari visto che non si da la possibilità di ribattere. Chi sa viene messo a tacere e se non si portano prove sufficienti entro la data prestabilita, il destino dell'imputato è segnato, ma altresì si potrebbe dire che il destino dell'imputato sia segnato fin dall'inizio. Se la corte ha deciso che sarà condannato, qualsiasi prova venga portata, anche entro i tempi, non sarà considerata rilevante.

    ART. 57 - "La razza Thandra costituisce un minaccia per il mondo abitato. Le trasformazioni che hanno dato vita a questa razza provengono da un ceppo infetto di DNA Chomatron e quindi ogni parte del loro corpo, così come l'animo, è corrotto. La natura ha fornito loro occhi bianchi di modo da essere riconosciuti, affinché noi potessimo ristabilire l'ordine naturale delle cose. Il processo di risanamento del pianeta iniziato nell'anno 3003 ha prodotto ottimi risultati, chiunque contribuisca tutt'ora nella ricerca di questo sangue infetto verrà ricompensato lautamente."

    Questo è in assoluto uno dei capolavori di inventiva Chomatron meglio riusciti. Vorrei complimentarmi ancora con il genio che ha scritto questo articolo perchè non poteva inventarne di peggiori. Non esiste mezza parola veritiera in questo ammasso informe di informazioni errate. Ma visto che i Chomatron sono così buoni, magnanimi e intelligenti, perchè mai dovrebbero mentire alla popolazione?

    ART. 72 - "Il così rinominato gruppo Vangeon Xanity viene dichiarato fuorilegge. Coloro i quali anche solo sospettati di farne parte, sono nemici della comunità e quindi soggetti a pena capitale previa processo. Chiunque aiuti, sostenti o nasconda un elemento appartenente a tale gruppo è passabile dello stesso trattamento."

    Questo articolo viene chiamato anche Articolo Ultimo essendo di nuova iscrizione. Appare per la prima volta sulla costituzione infatti dall'anno 3033. Con questo articolo non solo sono fuorilegge i Thandra, ma anche tutti coloro, questa volta senza distinzione di razza, che appartengono alla resistenza. Possiamo quindi dire che per me non c'è proprio nulla da fare. Sono una fuorilegge in piena regola.

    Edited by franzi‚ - 18/2/2016, 17:22
    ContactsWeb
     
    .
0 replies since 2/2/2011, 14:35   168 views
  Share  
.
Top