◇ New Species

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    new species


    Nate dalla collaborzione di tecnologie e armi batteriologiche, nonché dall'evoluzione e selezione teorizzata molti anni prima da Darwin, il pianeta è oggi popolato da una varietà particolare e peculiare di specie e razze differenziate sul piano di potenzialità, ruolo, abilità e rango sociale.

    chomatron - details
    Razza dominante sul pianeta. Governa grazie ad un regime dittatoriale ed una situazione di superiorità della propria razza su tutte le altre. Dediti alla ricerca della perfezione ed all'eliminazione di ogni diversità. capaci della rigenerazione dei tessuti e dotati di un particolare sistema di rigenerazione cellulare che li scherma contro le malattie.

    senack - details
    Dotati di capacità pari a nessun'altra razza sul pianeta, dovute ad enormi mutazioni genetiche da radiazioni. Sono immuni dalle malattie e possono guarire altri esseri per mezzo dell'energia contenuta all'interno dei loro tessuti. Dovuto alle radiazioni è anche la scarsa presenza di melanina che li rende tutti di carnagione, capelli e occhi chiari. Sono inclini al rispetto reciproco ed alla convivenza pacifica.

    humanon - details
    Non sono propriamente una nuova razza, ma il prodotto dell'umanità. Non posseggono particolarità rilevanti ma compongono la maggior parte della popolazione. Vengono alienati dal lavoro e dall'idea di appartenenza ad un ideale più grande. Non cercano quindi una ribellione ai regimi stretti, rimpiangendo gli anni in cui le guerre non erano la soluzione ai conflitti.

    woterhigh - details
    Nati da un virus virale dovuto alle armi batteriologiche, vengono soprannominati "uomini-pesce". La loro mutazione riguarda infatti la creazione di aperture respiratorie ai lati del collo, che permettendo una naturale respirazione sott'acqua. Vengono impiegati per lavori che richiedono la presenza sui fondali. Creature essenzialmente pacifiche e dall'intelligenza estremamente sottovalutata.

    skinbels - details
    Dovuta alla "naturale evoluzione" del sistema vivente umano. Così si dice, ma in realtà sono il frutto di anni di studio per impedire ad un virus contratto naturalmente di mietere vittime epermettergi invece di creare una nuova razza al servizio dei dominatori. Del tutto simili agli Humanon a parte per il sistema digerente (denti e apparato gastrointestinale). Vengono definiti spazzini della società e vivono per lo più ai margini di essa.

    thandra - details
    Evoluzione della razza dominante, sterminata perchè vista come minaccia. Da allora i pochissimi scampati al genocidio vivono sotto terra o mischiati con la popolazione. Possiedono occhi chiarissimi che permettono loro la visione in condizione di semi/totale oscurità e ossa molto più flessibili. Inoltre, hanno tutte le caratteristiche della razza Chomatron e sono capaci di rallentare i propri processi vitali lasciando intatte le sinapsi celebrali di tutto il corpo o in una parte di esso.


    ● Tutti coloro che popolano la Terra, secondo la legge 34892/ADF del novembre 2946, sono tenuti a possedere un marchio identificativo composto di numeri - identificativi della razza - e lettere - identificativi della persona - per permettere il riconoscimento. Sempre in base alla stessa legge, comma 29, chi si sottrae alla marchiatura viene definito fuori legge e passibile di condanna; chi deturpa la marchiatura viene definito fuori legge e passibile di condanna; chi si rifiuta di mostrare ad un ufficiale Chomatron il suddetto marchio viene definito fuori legge e passibile di condanna.

    Edited by franzi‚ - 19/2/2016, 12:44
    ContactsWeb
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    chomatron


    - lead, protect and guide
    dominators
    born in 2793
    id code: ebbb3d
    who - Luge Tzarquel

    extended motto

    In front of my people, in front of my leader,
    I promise solemn to lead, protect and guide
    who is not able to do it on his own;

    who is incapable to make himself a living;
    who is surrounded by awful shadows;
    who is falling on his knees with tearful eyes.

    I promise solemn to lead, protect and guide
    this and the worlds that will come,
    untill my last deadly breath.


    history

    La data storica che gli studiosi definiscono l'alba di questa nuova razza, risale al 2793. Il professor Angus Chomatron stava studiando un gruppo di prodigioso Humanon che presentavano caratteristiche davvero peculiari. Dopo qualche tempo, egli teorizzò che coloro che presentavano tali requisiti mentali non potessero più definirsi dei comuni umanoidi, ma che il mondo si trovava davanti ad una nuova razza. Venne così scoperto il gene cFNA presente nel loro cromosoma e ciò che questo gene comportava. Il professore annunciò la sua scoperta in un grandissimo evento mondiale il 16 giugno 2793. Per proteggere tale intelligenza, il professore dichiarò anche che gli ibridismi fra razze avrebbero contaminato la perfezione di quella che - in suo stesso onore - chiamò razza Chomatron. Da allora divenne usanza diffusa ed infine - come sappiamo - legge, evitare le unioni fra razze diverse.

    Dalla data della sua scoperta, ed in seguito alle manovre di perfezionamento dei caratteri speciali di questa razza, coloro che venivano definiti Chomatron si rivelarono presto simbolo di rinascita e fiducia nel futuro. Per questi motivi questa è diventa la razza dominante sul pianeta con le libere elezioni del 2831. Nel 22945 il dominio Chomatron ha raggiunto il proprio apice in quanto a benessere della popolazione e rigoglio della natura, trasformandosi così in dittatoriale e creando un regime che tenderà a degenerare creando l'attuale situazione di superiorità di tale razza su tutte le altre.

    important features

    Ciò che ha portato questa razza a capo di tutte le altre è sicuramente una mistura di razionalità e determinazione proprie di tali individui. Una sfrenata ricerca della perfezione ed un forte senso del dovere sono caratteristiche intrinseche di questa razza. La loro linea guida è infatti un dominio che non ammette nessun tipo di diversità, a meno che questa non sia integrata nella società da loro creata. La loro intelligenza è proverbiale ed a loro è dovuto molto del progresso fino ad oggi ottenuto. La loro capacità cognitiva e ricettiva è particolarmente sviluppata, questo gli ha permesso di raggiungere anche una perfetta qualità oratoria - decisamente essenziale per garantirsi la legittimazione pre-elettorale ed ottenere i consensi della folla. Alla loro prontezza mentale e all'aspetto rassicurante, si deve molto del loro potere. Questo ha infatti garantito alla dinastia dell'attuale leader supremo di affermare il proprio primato, dimostrando di essere la guida più adatta a questo nuovo mondo. Ma le parole oltre a plasmare le menti, sanno anche nascondere la verità con arguti espedienti.

    phisical diversity

    A livello fisico la particolarità di questa specie di umanoide, è la loro capacità di rigenerazione dei tessuti. La riproduzione cellulare avviene continuamente ed in modo molto più rapido rispetto agli altri esseri. Questo fa si che a livello celebrale e di sinapsi, il loro cervello riesca a lavorare più velocemente ed eliminare gli impedimenti che rallenterebbero i processi cognitivi. Inoltre, garantisce loro di essere anche schermati contro le malattie batteriologiche. La rigenerazione cellulare, infatti, muta i tessuti in continuazione concedendo loro anche un aspetto più sano e giovane di quanto non dimostri il loro numero identificatore.

    Edited by franzi‚ - 19/2/2016, 11:32
    ContactsWeb
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    senack


    - pure light shadows
    benestanti
    born in 2741
    id code: 779900
    who - Eleah Torak

    extended motto

    Where pain and tears, I'll be the light;
    where despair and distrust, I'll be the light:
    where loneliness and isolation, I'll be the light.

    For there is no more evil
    I will be a pure light's shadow.


    history

    Si tratta probabilmente dei discendenti delle popolazioni che vivevano a cavallo del buco dell'ozono, quando quest'ultimo lacerandosi ha permesso alle radiazioni di penetrare. Ci sono voluti secoli prima che le radiazioni subite non portassero alla morte, ma ora hanno creato addirittura esseri in grado di guarire e immuni dalle malattie. Definire l'anno della loro scoperta è difficile, in quanto il loro DNA non è ancora divenuto stabile. Gli scienziati non hanno infatti ancora interrotto gli studi su questa nuova forma di vita terrestre dopo il primo caso di manifestazione accertato nel 2741. Testimonianze di persone capaci di curare per mezzo del calore delle proprie mani o con altri strani stratagemmi, si sono sempre sentite, ma mai nella storia della terra si è potuto accertare tale miracolo. Questi sono umanoidi molto particolari non solo dal punto di vista scientifico, ma anche spirituale. Nonostante l'idea di religione sia ormai obsoleta, questi individui sembrano in pace con il modo ed i suoi equilibri, affini all'idea che i libri antichi riportano di "creature illuminate". Questa denominazione, così come il loro motto, deriva dalla loro caratteristica principale.

    important features

    Avendo un'animo pulito e quasi fanciullesco, sono naturalmente inclini al rispetto reciproco ed alla convivenza pacifica. Sanno stabilire con il prossimo - umanoide o animale/vegetale - un legame molto forte ed in loro presenza trasmettere ad esso una sensazione di benessere. Prevalentemente di buon umore, è nella loro natura essere garanti di fiducia e sincerità. Per questo non ricoprono generalmente funzioni di comando, in quanto non predisposti per essere leader, ma per fare invece da moderatori. La loro particolarità viene infatti utilizzata in campo medico o per trattare con le altre razze e fare da tramite fra il piano alto - quello dei Chomatron - e quello inferiore appartenente alle altre razze.

    phisical diversity

    Essi sono infatti in grado di guarire ferite - proprie o altrui - per mezzo dell'energia contenuta all'interno dei loro tessuti. Durante questo processo, un'energia, praticamente inesauribile, può lasciare il loro corpo anche in grande quantità. Come per le creature illuminate, la loro energia si presenta sotto forma di luce abbagliante che scaturisce prevalentemente dai palmi delle mani o dalla parte in contatto con l'altro essere. Normalmente questa caratteristica è visibile dopo il compimento del dodicesimo anno di età - momento nel quale probabilmente anche i flussi radioattivi nel corpo raggiungono una certa maturità - e si trasmette geneticamente.

    Sebbene la loro capacità di estirpare il male sia una cosa che appartiene geneticamente al loro corpo, questa pretende un grande sforzo quando viene adoperata, soprattutto se su un corpo estraneo. L'energia ha quindi necessità di essere ricaricata. Una corretta alimentazione ed uno stile di vita quanto più sano, garantisce ad un senack una media dose di energia, capace quanto meno di rigenerare il proprio corpo in seguito a ferite di media entità. Un ciclo di radiazioni può però rimetterli a nuovo in pochissimo tempo.

    Edited by franzi‚ - 19/2/2016, 01:04
    ContactsWeb
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    humanon


    - work your freedom
    classe operaia
    human evolution, 2756
    id code: 006039
    related pg - Cobalyon

    extended motto

    Workers, farmers,
    ranchers, hunters,
    all under the same sky.

    No matter who you are,
    what binds us together
    is what makes us free.

    Work for your freedom
    and when you grow old
    you will be rewarded.


    history

    Coloro che appartengono a questa categoria non sono propriamente una nuova razza, ma piuttosto il prodotto dell'umanità post-conflitto mondiale, ovvero dopo i cambiamenti climatici ed i processi evolutivi. La radice prevalente in questa specie è infatti l' homo sapiens sapiens, colui che ha dato i natali a tutta l'umanità. Alcune differenze con l'uomo appartenente al 2000 si ritrovano nella struttura cellulare, ma sono dovute solo alle radiazioni o ai prodotti di scarto che tale popolazione ha accumulato negli anni.

    important features

    Soliti accettare compromessi e sfogare i propri dispiaceri in alcolici e risse per piccoli pretesti. La vita degli Humanon non è certo invidiabile, ma cosa potrebbe fare un semplice uomo rispetto all'intelligenza ed alla superiorità di coloro che detengono il potere? Ogni sacrificio non fa che ingrassare i profitti di coloro che hanno tanto e coloro che non ne hanno si privano sempre di più. La vita degli Humanon non è affatto giusta, ma nessuno pare avere il fegato di dire la propria opinione e rendersi diverso dalla massa. Il loro motto (lavora per la tua libertà) inneggia alla speranza di una libertà che sanno non essere raggiungibile, tanto meno lavorando e restando sottomessi. Ad ogni modo, reputano che lavorare li distragga dall'essere infelici delle loro condizioni.

    phisical diversity

    Non posseggono particolarità rilevanti ma compongono la maggior parte della popolazione esistente oggi sul pianeta. La loro maggioranza numerica potrebbe infatti intralciare i piani Chomatron. Questo il motivo per cui viene alienata dal lavoro e dall'idea di appartenenza ad un ideale più grande. Le promesse dei potenti vengono accettate e seguite da questa maggioranza, che non cerca quindi una ribellione ai regimi stretti di sopravvivenza ai quali viene sottoposta, idealizzandoli come necessari per la costruzione di una nuova era di prosperità e benessere. Rimpiangendo gli anni in cui le guerre non erano la soluzione ai conflitti.

    Edited by franzi‚ - 19/2/2016, 00:51
    ContactsWeb
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    woterhigh


    - born under safe water
    classe operaia
    born in 2487, Asia
    id code: 308090
    related pg - Kendragon

    extended motto

    Water is life,
    water is freedom,
    water is nature.

    Water is danger,
    water is destruction,
    water is impure.

    But we are born under safe water.


    history

    Gli scienziati asiatici scoprono nell'inverno del 2387 una nuova forma di virus virale, dovuto all'utilizzo delle armi batteriologiche, che muta geneticamente il DNA di alcuni ragazzini in una comunità presso un lago da tempo contaminato da acidi. Il fenomeno appare subito di alta rilevanza e l'opinione pubblica viene informata tramite i media. Per tutti i profani, coloro che sono stati sottoposti a questa mutazione, verranno soprannominati "uomini-pesce". Gli studiosi iniziano subito a rivolgere tutte le proprie attenzioni verso questo gruppo di ragazzi, scoprendo presto che il virus sta lentamente divorando le cellule sane del loro corpo. Si deve quindi far fronte con un problema a livello di DNA, che deve essere al più presto risolto. Gli scienziati riescono nell'intento di rendere stabile il virus, di modo da costituire una minaccia per il processo di nascita, anche se non senza i dovuti sacrifici. Ad oggi gli appartenenti a questa razza non corrono più alcun rischio.

    important features

    Carattere tipico di questa specie è la loro natura mansueta e ponderatrice. Preferiscono l'atto del pensare a quello dell'agire, ma non si tirano indietro se la situazione diventa bollente. La loro intelligenza appare infatti sottovalutata da coloro che li dirigono, un probabile grosso sbaglio per loro. Grazie alla loro particolarità, i woterhigh vengono impiegati per lavori che richiedono la presenza sui fondali - come manutenzione di strutture viarie sotterranee, raccolta di alghe commestibili, etc. La loro posizione nella società non è molto alta e condividono con gli humanon l'alienazione del lavoro.

    phisical diversity

    Entrando nel merito della loro mutazione genetica caratteristica, essa riguarda la creazione di aperture respiratorie ai lati del collo, più precisamente sotto le orecchie, che permettono la respirazione sott'acqua. Il processo è in se complesso e semplice allo stesso tempo: nel collo sono infatti presenti delle aperture che permettono l'entrata di acqua in apposite ghiandole, incaricate della scissione di idrogeno ed ossigeno, permettendo una naturale respirazione. Le suddette aperture si mimetizzano con la pelle e vengono aperte automaticamente quando l'acqua supera il livello del setto nasale, mandando un impulso fino al cervello richiamando l'attenzione della fascia nervosa che le regola. Tale processo è ormai divenuto meccanico per il loro fisico, che può quindi vivere in condizioni sottomarine per il tempo a loro gradito.

    Edited by franzi‚ - 19/2/2016, 00:51
    ContactsWeb
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    skinbels


    - chase, divour and survive
    esclusi
    born in 2903, Wasteland
    id code: 992323
    related pg - Berjath

    extended motto

    In front of my parents, in front of my kind,
    I promise solemn to chase, divour and survive
    and vanquish who is on the other side;

    who is hindering my way;
    who is hurting my herd;
    who is marked by death.

    I promise solemn to chase, divour and survive
    for this and the worlds that will come,
    untill my last ravenous breath.


    history

    Questa è la specie di più nuova generazione, e della quale si sa ben poco. Dovuta sì ad un processo naturale di evoluzione del sistema vivente umano, è stata anche aiutata dalle abili cure degli scienziati Chomatron che vivono nelle aree desertiche. Del tutto simili agli Humanon esternamente, ma con un diverso apparato digerente e composizione ossea. Derivano da una comunità, trovata ai margini del regno abitato, che ha sviluppato una particolare forma di cannibalismo per garantire la propria sopravvivenza. A seguito della contrazione di un virus tutt'ora ignoto, questi hanno iniziato a cibarsi dei compagni, diventando sempre più voraci. Una volta che il loro appetito non riusciva più ad essere soddisfatto, questi hanno iniziato ad attaccare le città vicine per trovare carne da ingurgitare. L'armamento militare li ha subito intercettati e portati nelle zone più remote dello stato-mondo per permetterne lo studio ed in seguito anche la modificazione. Ci sono voluti anni prima che gli scienziati riuscissero a creare un prototipo di Skinbels che arrivasse alla maggiore età. Questi sono stati poi liberati e dalle Wastelands si sono disseminati ovunque. L'ultimo stadio del processo evolutivo li ha trasformati in esseri inclini alla violenza incontrollata e privi di rimorso per le proprie azioni.

    important features

    Ciò che li contraddistingue dal punto di vista caratteriale, è senza dubbio la facilità con la quale perdono le staffe e la loro tendenza alla rissa. Sono per questo molto simili ad animali selvatici. Gioca un ruolo importante, per i primi anni di vita, l'idea di appartenenza ad un clan - solitamente di carattere prettamente famigliare - dal quale difficilmente si allontanano. Al contrario, nel periodo adolescenziale, sono interessati a far valere il proprio "io" all'interno del branco o a crearne uno proprio nell'intento di dimostrare il proprio valore come leader. Ad ogni modo, il profumo del sangue è la fragranza a loro più gradita e non hanno scrupoli nel cibarsi di creature di ogni età e genere.

    Essendo una razza nata grazie all'ausilio delle tecnologie Chomatron, più che per una naturale mutazione, il loro rapporto con la razza dominante è rimast vivo nel tempo. Infatti gli Skinbels sono tenuti in alta considerazione dai maggiori capitani Chomatron, i quali vedono in loro un aiuto per la salvaguardia del loro potere. Data la loro caratteristica - ovvero quella di cibarsi non solo di corpi vivi, ma anche di cadaveri - sono definiti "spazzini della società" e vivono ai margini di essa, non prendendo parte attiva alla vita comunitaria ed alla costruzione della nuova era. Non tutti vivono però lontani dalla civiltà e non tutti vengono segretamente usati per ripulire le stragi compiute dai Chomatron in nome della "pace comune". Alcuni hanno infatti adottato uno stile di vita più sedentario - nutrendosi di animali o parti di cadaveri morti per cause naturali - e integrato nella società. Con lavori più o meno legali, sono riconoscibili solo nel caso mostrino la propria dentatura o manifestino una fame animale.

    phisical diversity

    Coloro che fanno parte di questa categoria, possiedono una dentatura diversa rispetto alla genetica Humanon. La dentatura è simile a quella dei canidi ed è tipica di animali carnivori. Si articola sempre su 32 denti, di cui 8 incisivi, 4 canini, 8 premolari 4 ferini e 8 molari (tubercolati). I primi 12 denti servono per spezzare la carne, mentre i restanti 20 per masticare carne, tessuto fibroso e ossa. Anche l'intestino e tutto l'apparato digerente si è trasformato secondo le nuove esigenze. Essendo difficile, per coloro che abitano nelle zone più remote, reperire un corpo del quale nutrirsi - essendo la percentuale di fauna estremamente ridotta, così come quella di flora - il loro apparato digerente e la loro dentatura è in grado di maciullare ogni elemento corporeo, dai tessuti molli alle ossa. Del cadavere quindi non rimane nulla.

    Edited by franzi‚ - 19/2/2016, 12:37
    ContactsWeb
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!

    Group
    LEADER
    Posts
    3,877
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    thandra


    like phoenix
    from ashes


    social: fuori legge
    born: Chomatron evolution, 2891
    id code: 800044
    related pg: Anemone Sky


    extended motto

    Like the phoenix from the ashes,
    we will rise!


    Il motto in precedenza era più lungo, ma è stato tramutato in un grido di ribellione dopo l'inizio del loro genocidio.

    history

    Questa particolare tipologia di umanoide, mostra l'evoluzione della razza dominante dovuta ad incognite che non trovano ancora - e forse mai troveranno - risposte. Lo studioso Philip Abel Clums aveva infatti iniziato ricerche e studi su questa razza, ma il suo lavoro è sempre rimasto segretato ed infine distrutto una volta innescata la dittatura del 2945. Nel 3000 la razza viene dichiarata una minaccia per l'intero mondo, considerata fuorilegge ed in pochi anni venne dato l'ordine di organizzare il genocidio. Da allora i pochissimi sopravvissuti vivono sotto terra, mischiati alla popolazione Humanon, o cercando di mimetizzarsi quanto possibile.

    important features

    Similmente ai loro predecessori, i Thandra conservano tutti - o quasi - i tratti che distinguono i Chomatron. Parliamo quindi del gene cFNA (che secondo Clums presentava però delle diversità e che lui quindi chiamava tFNA), della rigenerazione cellulare e dello schermo contro le malattie. Anche a livello cognitivo le due razze presentano affinità, come ad esempio la capacità oratoria, la determinazione e la forza di spirito. Non sono però contraddistinti - forse dovuto al fatto che la loro posizione nella società sia estremamente infima - da egoismo e superiorità, ma credono che solo lavorando sodo e aiutandosi a vicenda si possano realizzare grandi cose.

    phisical diversity

    Oltre alle capacità proprie dei Chomatron (la capacità rigenerativa dei tessuti e lo schermo contro le malattie batteriologiche), tratti distintivi di questa razza, sono occhi chiarissimi - quasi bianchi - che permettono loro la visione in condizione di semi/totale oscurità. La loro composizione ossea presenta una midollo osseo formato da elementi diversi da quelli Humanon. Il risultato è un tessuto osseo più elastico e capace di movimenti altrimenti impensabili. All'interno del loro sangue scorrono inoltre una percentuale considerevole di Kheroplaxmina e Sidosolphina, due ormoni del tutto nuovi, la cui reazione funziona - all'incirca - al contrario dell'adrenalina. E' quindi in grado di rallentare i processi vitali (funzioni cardiache, scorrere del sangue, respirazione, consumo di energie, assimilazione dei nutrimenti, ecc) lasciando inalterate le sinapsi celebrali di tutto il corpo o in una parte di esso. Questo è infatti utile in situazioni di pericolo, quando c'è bisogno di mantenere energie il più a lungo possibile.

    Edited by franzi‚ - 29/2/2016, 00:55
    ContactsWeb
     
    .
6 replies since 22/1/2011, 17:36   505 views
  Share  
.
Top